"THE GOWRI WAY Online Retreat"
Corso Online di preparazione al Parto con Hypnobirthing, Yoga, Meditazione e Ayurveda.
5 incontri per vivere a pieno la sacralità della maternità dalla gravidanza al parto attraverso Hypnobirthing, Ayurveda, Yoga e Meditazione.
Il Corso inizia il 02 Ottobre 2024.
​
“Il parto è l'iniziazione più profonda alla spiritualità che una donna possa avere”
Robin Lim
La nostra Visione
La maternità è un percorso che inizia con il concepimento e procede durante tutta la gravidanza, raggiunge l’apice della sua intensità durante il parto e si completa nel post parto. Diventare madre è un processo di profonda trasformazione della donna che la porta alla sua totale rinascita. Portare su questa terra un nuovo essere vivente è un miracolo e come tale deve essere onorato e celebrato.
Gli Insegnamenti della tradizione Ayurvedica e dello Yoga offrono molti strumenti per la cura della madre ed insieme alle tecniche di meditazione e di Hypnobirthing, accompagnano verso un ascolto profondo ed interiore. Per una gravidanza serena, un parto gentile e una finestra sacra nutriente e rigenerante.
​
Questo percorso è pensato come un Online Retreat per le donne incinta. Un percorso di 5 settimane in cui ci incontreremo ogni martedi mattina.
Pratico
Esercizi pratici, video, audio, piattaforma digitale
Community
Gruppo Telegram per tutta la durata del Corso
​
​
Percorso Olistico
...dove tradizione e scienza si incontrano in perfetta sintonia
​
​
Chi siamo
Struttura del Corso
Preparazione al parto con Hypnobirthing
​
Lo scopo del programma di autoipnosi e visualizzazione del metodo di nascita dolce "The Gowri Wayӏ quello di aumentare la fiducia, approfondire il legame tra madre, padre e bambino e rimuovere la paura del processo di nascita.
L'idea è che quando il corpo e la mente sono in uno stato completamente rilassato, la nascita può avvenire più rapidamente e la percezione del dolore diventa più gestibile perché il corpo non combatte il processo naturale.
L’hypnobirthing insegna a raggiungere il rilassamento di corpo e mente attraverso visualizzazioni e autoipnosi.
Questa preparazione cerca di dare alle donne incinta una visione positiva della nascita in cui il travaglio fluisce naturalmente e si verifica meno la necessità di intervento o sollievo dal dolore.
Fondamentalmente, HypnoBirthing mira ad aiutare una donna ad affrontare qualsiasi paura o ansia che possa avere intorno alla nascita. Comprende varie tecniche di rilassamento e autoipnosi per aiutare a rilassare il corpo e la mente prima e durante il travaglio e il parto.
​
​
​
​
1° incontro 02 Ottobre h 10-12 - Meditazione: apertura in Cerchio, onorare il nostro Ventre, la nostra Yoni.
Impariamo il Rilassamento Profondo e conosciamo meglio il nostro corpo. Questo ci aiuta a vivere la gravidanza sana e serena:
Che cos'è Hypnobirthing - Test- Rilassamento guidato semplice-Visualizzazione - Dieta - Determinazione di Dosha (natura individuale), linee guida individuali con Anna.
Durata: 2 h 30 min
2° incontro 09 Ottobre h 10-12 - Impariamo a lavorare e collaborare in coppia creando "la squadra del parto" competente e pronta:
Esercizi di Coppia - La Prova del Parto – Visualizzazioni con Anna.
Durata: 2 ore.
3° incontro 19 Ottobre h 09:30-12:00 – Impariamo il processo del parto in dettaglio, risultato - la visione positiva del parto e elaborazione delle paure legate al parto:
Le Fasi del Parto con Ostetrica Marina Valenti - Lavoro con le Paure – Visualizzazioni con Anna.
Durata: 2 ore.
​
4° incontro 23 Ottobre h 10-12 - Visualizziamo il Corpo della mamma che diventa forte ed elastico e si crea la visione del proprio parto. Prepariamo la valigia per il parto dolce insieme! Misure di Conforto durante il Parto, Visualizzazioni, Preparazione del Corpo con Anna.
​
Durata: 2 ore
​
5° incontro 30 Ottobre h 10-12 - "Gentle First Year". I primi 40 giorni e oltre con Anna.
-Q&A,Chiusura in Cerchio.
Durata: 2 ore
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
SACRED MOTHERHOOD
Diventare madre è un processo di profonda trasformazione della donna che la porta alla sua totale rinascita. Portare su questa terra un nuovo essere vivente è un miracolo e come tale deve essere onorato e celebrato.
Cosa riceverai
#1
5 incontri live online
#2
Gruppo privato su Telegram
con Docenti del Corso
Community delle donne
e supporto continuo
#3
Accesso alla Biblioteca delle classi di Gentle Birth Yoga® e Manuale GBY in regalo
#4
Membership esclusiva sulla piattaforma digitale del Corso
#5
2 Album con le Visualizzazioni guidate
#6
Piano del Parto formato PDF
​
#7
2 videosequenze
-Yoni Pichu
-Massaggio del Perineo
​
Il materiale del corso (Video, Documenti, Audio) rimarrà disponibile per 6 mesi successivi sulla piattaforma digitale del corso.
Hai ancora qualche domanda?
Il valore totale del corso
è 198€
La possibilità di prenotazione si conclude in automatico una volta raggiunto il limito dei posti disponibili.
​
Utilizza la promozione EARLY BIRD
entro il 25 Settembre 2024
"...Vedere uscire il piccolo dal mio corpo è stata un immagine divina.
Insomma, credo di aver avuto il travaglio e il parto più bello della storia. Credo di essere stata molto fortunata. Credo che nostro figlio sia stato eccezionale. Credo che mio marito mi abbia dato un supporto eccezionale. Il personale che era con me mi ha detto però che il merito è stato anche mio, che sono stata brava ad ascoltare il mio corpo e il bambino.
Di conseguenza il merito è stato tuo che mi hai insegnato tutto ed hai aiutato il mio corpo a prepararsi a vivere questo momento speciale.
Grazie di cuore...."
"Non poteva andare meglio! E' stato bellissimo! Abbiamo deciso stamattina di andare in ospedale ed è stato un sogno! E' arrivato dopo due ore. Ci hanno lasciato quasi 4 ore da soli: me, mio marito e il nostro piccolo. Mio marito ha preso il nostro figlio subito dopo la nascita e ha tagliato il cordone dopo tanto tempo. Non ho nessuna lacerazione e il mio bambino si ha attaccato al seno da solo. Tutto proprio come volevo, grazie di cuore! E la visualizzazione ha aiutato tanto!"
"T. è stato bravissimo e mi ha regalato un parto naturale e veloce, siamo arrivati in ospedale alle 9 ed è nato alle 11, senza epidurale, solo gli sforzi di mamma e T.
Grazie di tutto!"