top of page

"THE GOWRI WAY"

Corso Online  di preparazione al Parto con Hypnobirthing, Yoga, Meditazione e Ayurveda.

5 incontri per vivere a pieno la sacralità della maternità dalla gravidanza al  parto attraverso Hypnobirthing, Ayurveda, Yoga e Meditazione.

Il Corso inizia il 24 Ottobre 2023.

“Il parto è l'iniziazione più profonda alla spiritualità che una donna possa avere”

Robin Lim

46608e89-2100-4f00-b2a9-9fa2dc097f0b.jpg

La nostra Visione

La maternità è un percorso che inizia con il concepimento e procede durante tutta la gravidanza, raggiunge l’apice della sua intensità durante il parto e si completa nel post parto. Diventare madre è un processo di profonda trasformazione della donna che la porta alla sua totale rinascita. Portare su questa terra un nuovo essere vivente è un miracolo e come tale deve essere onorato e celebrato. 

 Gli Insegnamenti della tradizione Ayurvedica e dello Yoga offrono molti strumenti per la cura della madre ed insieme alle tecniche di meditazione e di Hypnobirthing, accompagnano verso un ascolto profondo ed interiore. Per una gravidanza serena, un parto gentile e una finestra sacra nutriente e rigenerante. 

Questo percorso è pensato come un Online Retreat per le donne incinta. Un percorso di 4 settimane in cui ci incontreremo ogni  sabato mattina. 

Pratico 

Esercizi pratici, video, audio, piattaforma digitale 

Community

Gruppo Telegram  per tutta la durata del Corso

Percorso Olistico

...dove tradizione e scienza si incontrano in perfetta sintonia

Chi sono

Il Metodo
"The Gowri Way"

gbm_logo1.jpg
0c4ed496-35fe-4559-b87d-e2c27877072f.jpg

LA DIDATTICA

IMG_8596.jpg

 

Sono una figlia, moglie e madre di due maschi e una femmina. Sono un Sagittario e Manifesting Generator. Sono inse gnante dì kundalini yoga e meditazione, istruttrice dì Hypnobirthing, doula, formatrice, studente di Ayurveda. Fondatrice di scuola Gentle Birth Yoga® riconosciuta a livello Internazionale come RPYS® . Credo che la mente - corpo - spirito sono inseparabili perciò nella mia vita cerco dì prendere cura con amore di tutti i tre aspetti del essere. Lo faccio per me stessa e applico questo approccio anche al mio lavoro. Sono nata e cresciuta in una metropoli ma da sempre amo la natura che mi insegna l’equilibrio, il silenzio è l’abbondanza. Amo leggere, studiare, camminare in montagna, lavorare con il femminile.

-Anna Borsyakova

Insegnante Yoga, Doula

Struttura del Corso

Preparazione al parto con Hypnobirthing

Lo scopo del programma di autoipnosi e visualizzazione del metodo di nascita dolce "The Gowri Wayӏ quello di aumentare la fiducia, approfondire il legame tra madre, padre e bambino e rimuovere la paura del processo di nascita.

 

L'idea è che quando il corpo e la mente sono in uno stato completamente rilassato, la nascita può avvenire più rapidamente e la percezione del dolore diventa più gestibile perché il corpo non combatte il processo naturale.

L’hypnobirthing insegna a raggiungere il rilassamento di corpo e mente attraverso visualizzazioni e autoipnosi.

Questa preparazione cerca di dare alle donne incinta una visione positiva della nascita in cui il travaglio fluisce naturalmente e si verifica meno la necessità di intervento o sollievo dal dolore. 

Fondamentalmente, HypnoBirthing mira ad aiutare una donna ad affrontare qualsiasi paura o ansia che possa avere intorno alla nascita. Comprende varie tecniche di rilassamento e autoipnosi per aiutare a rilassare il corpo e la mente prima e durante il travaglio e il parto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1° incontro  h 10-12  - Meditazione: apertura in Cerchio, onorare il nostro Ventre, la nostra Yoni.

 

Impariamo il Rilassamento Profondo e conosciamo meglio il nostro corpo. Questo ci aiuta a vivere la gravidanza sana e serena:

Che cos'è Hypnobirthing - Test- Rilassamento guidato semplice-Visualizzazione - Dieta - Determinazione di Dosha (natura individuale), linee guida individuali con Anna. 

Durata: 2 h 30 min

 

 

2° incontro   h 10-12 - Impariamo a lavorare e collaborare in coppia creando "la squadra del parto" competente e pronta:

Esercizi di Coppia - La Prova del Parto – Visualizzazioni con Anna.  

Durata: 2 ore.

 

 

 

3° incontro  h 10-12:30  – Impariamo il processo del parto in dettaglio, risultato - la visione positiva del parto e elaborazione delle paure legate al parto:

 Le Fasi del Parto con Ostetrica Marina Valenti - Lavoro con le Paure – Visualizzazioni con Anna.

Durata: 2 ore.

 

 

4° incontro  h 10-12 - Visualizziamo il Corpo della mamma che diventa forte ed elastico e si crea la visione del proprio parto. Prepariamo la valigia per il parto dolce insieme! Misure di Conforto durante il Parto, Visualizzazioni, Preparazione del Corpo con Anna.

Durata: 2 ore

5° incontro  h 10-12 - "Gentle First Year". I primi 40 giorni e oltre  con Anna.

-Q&A,Chiusura in Cerchio.

Durata: 2 ore

 

SACRED MOTHERHOOD

Diventare madre è un processo di profonda trasformazione della donna che la porta alla sua totale rinascita. Portare su questa terra un nuovo essere vivente è un miracolo e come tale deve essere onorato e celebrato.

d663d32e-99ca-4125-9653-8f9ad28430d3.jpg

Cosa riceverai

#1

        5 incontri live online 

#2

      Gruppo privato su Telegram

con Docenti del Corso

        Community delle donne

e supporto continuo

#3

Accesso alla Biblioteca delle classi di Gentle Birth Yoga® e Manuale GBY in regalo 

#4

Membership esclusiva sulla piattaforma digitale del Corso

#5

      2 Album con le Visualizzazioni guidate

#6

   Piano del Parto formato pdf 

#7

    2 videosequenze 

-Yoni Pichu

-Massaggio del Perineo

 

Il materiale del corso (Video, Documenti, Audio) rimarrà disponibile per 6 mesi successivi sulla piattaforma digitale del corso.

Hai ancora qualche domanda?

Ancora 1

Il valore totale del corso
è 198€

La possibilità di prenotazione si conclude in automatico una volta raggiunto il limito dei posti disponibili.

 

Utilizza la promozione EARLY BIRD

entro il 17 Ottobre 2023

Ancora 2
Hypnobirthing

"...Vedere uscire il piccolo dal mio corpo è stata un immagine divina.

 

Insomma, credo di aver avuto il travaglio e il parto più bello della storia. Credo di essere stata molto fortunata. Credo che nostro figlio sia stato eccezionale. Credo che mio marito mi abbia dato un supporto eccezionale. Il personale che era con me mi ha detto però che il merito è stato anche mio, che sono stata brava ad ascoltare il mio corpo e il bambino.

Di conseguenza il merito è stato tuo che mi hai insegnato tutto ed hai aiutato il mio corpo a prepararsi a vivere questo momento speciale. 

 

Grazie di cuore...."

"Non poteva andare meglio! E' stato bellissimo! Abbiamo deciso stamattina di andare in ospedale ed è stato un sogno! E' arrivato dopo due ore. Ci hanno lasciato quasi 4 ore da soli: me, mio marito e il nostro piccolo. Mio marito ha preso il nostro figlio subito dopo la nascita e ha tagliato il cordone dopo tanto tempo. Non ho nessuna lacerazione e il mio bambino si ha attaccato al seno da solo. Tutto proprio come volevo, grazie di cuore! E la visualizzazione ha aiutato tanto!"

"T. è stato bravissimo e mi ha regalato un parto naturale e veloce, siamo arrivati in ospedale alle 9 ed è nato alle 11, senza epidurale, solo gli sforzi di mamma e T.

Grazie di tutto!"

bottom of page